Motori 13 Marzo Mar 2015 1214 13 marzo 2015

Caratteristiche Spania GTA Spano

Lanciata per la prima volta al salone dell'automobile di Ginevra del 2013, la spagnola Spania "GTA Spano" si caratterizza per essere una vettura sportiva dalle altissime prestazioni.

  • ...
Spania GTA Spano 2015

Lanciata per la prima volta al salone dell'automobile di Ginevra del 2013, la spagnola Spania "GTA Spano" si caratterizza per essere una vettura sportiva dalle altissime prestazioni. Una sorta di Ferrari iberica che, prodotta in soli 99 esemplari e dal costo considerevole di 570.000 Euro (tasse escluse), cerca di trovare posto nell'olimpo delle supercar mondiali.

Le caratteristiche di questa Spania "GTA Spano" sono tuttavia notevoli, a cominciare dal propulsore, derivato da quello della Chrysler Viper, un V10 8.4 cc capace di erogare 900 Cv. Le prestazioni che ne derivano sono considerevoli: scatto da 0 a 100 Km in soli 2,9 secondi e velocità massima di 350 Km/h. Il tutto può essere gestito da un cambio automatico sequenziale con palette al volante oppure da uno tradizionale manuale a 7 rapporti. A livello estetico, le linee sono sportive e futuristiche, con una carrozzeria in fibra di carbonio, titanio e kevlar che rende la vettura molto leggera, infatti il peso complessivo è di 1.350 Kg a serbatoio pieno.

Un aggiornamento di questa vettura poi è stato effettuato e presentato sempre a Ginevra, in occasione del salone dell'automobile 2015. Le novità a livello estetico riguardano il posteriore con gruppi ottici ridisegnati ed un doppio terminale di scarico. Il propulsore poi è stato rinnovato, con un biturbo V10 da 8.0 cc e potenza incrementata a 925 Cv, che permette di raggiungere una velocità massima di 370 Cv. Anche questa sarà prodotta in 99 esemplari.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso