Ferrari 150315083326
ESORDIO 15 Marzo Mar 2015 0812 15 marzo 2015

Formula 1: doppietta Mercedes in Australia, terzo Vettel

Nella prima gara dell'anno vince Hamilton davanti a Rosberg. La Rossa arriva sul podio.

  • ...

La Ferrari di Sebastian Vettel.

Doppietta Mercedes nel Gran Premio d'apertura della stagione 2015 di Formula 1 in Australia. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha vinto la gara precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg e la Ferrari di Sebastian Vettel.
«Abbiamo una macchina bella per la qualifica e anche per la gara», ha commentato il pilota tedesco della Rossa, parlando in italiano dopo il suo ottimo esordio. «La partenza della stagione è stata ottima», ha aggiunto intervistato dal celebre attore e politico Arnold Schwarzenegger, «è un onore essere alla Ferrari».
«INCREDIBILE RICOMINCIARE CON UNA VITTORIA». Soddisfatto Hamilton, che riparte al meglio dopo la conquista del titolo iridato nella stagione precedente. «È una sensazione incredibile ricominciare con una vittoria, il team ha fatto un gran lavoro», ha detto. «Grazie a tutti e a questo splendido pubblico».
Felice anche l'altro pilota della Mercedes, Nico Rosberg, per la seconda posizione: «È una bella sensazione essere secondi oggi, Lewis ha guidato da campione del mondo, spero di riuscire a batterlo nei prossimi Gp».

Correlati

Potresti esserti perso