Flavia Pennetta 130904195402
SPORT 18 Marzo Mar 2015 1843 18 marzo 2015

Tennis, Pennetta ai quarti di Indian Wells: battuta la Sharapova

Impresa della brindisina a Indian Wells: ai quarti sfida con Lisicki. Seppi ko contro Federer.

  • ...

Flavia Pennetta in campo agli Us Open.

Impresa di Flavia Pennetta, che ha battuto la numero due del tennis mondiale, Maria Sharapova (3-6, 6-3, 6-2) per approdare ai quarti di finale a Indian Wells, dove deve difendere il titolo vinto n el 2014, succedendo proprio alla fuoriclasse russa.
SEPPI OUT CONTRO FEDERER. Contro il numero due degli uomini, Roger Federer, si è fermato invece, secondo pronostico, Andreas Seppi, unico azzurro avanzato al terzo turno.
PENNETTA: «FELICE PER LA VITTORIA». «Sono davvero felice per questa vittoria, è stata una battaglia fino all'ultimo punto. Per me era molto importante fare bene in questo torneo in cui avevo tanto da perdere dopo la vittoria di un anno fa», ha detto dopo il match Flavia, commossa fino alle lacrime.
PROSSIMA AVVERSARIA LISICKI. Prossima avversaria della Pennetta sui campi in cemento della località californiana, la tedesca Sabine Lisicki, numero 30, che ha superato con un doppio 6-4 la francese Caroline Garcia, dopo aver eliminato nel turno precedente Sara Errani.
Tra le big, si è qualificata per i quarti del Bnp Paribas Open, torneo Wta Premier, con un montepremi di quasi 5,5 milioni di dollari, la numero uno mondiale, la statunitense Serena Williams, pur cedendo il primo set del torneo alla connazionale Sloane Stephens (6-7/3 6-2 6-2 il punteggio).
Tra gli uomini, il fuoriclasse svizzero si è imposto per 6-3 6-4 sull'altoatesino, n. 33, prendendosi così la rivincita per la sconfitta -subita nel terzo turno degli Open d'Australia.
AVANZA NADAL. Tra gli altri big, senza sorprese agli ottavi del Bnp Paribas Open anche lo spagnolo Rafa Nadal, numero tre del ranking, il canadese Milos Raonic e il ceco Tomas Berdych.

Correlati

Potresti esserti perso