Tabellone Quarti Finale 150320134115
CALCIO 20 Marzo Mar 2015 1051 20 marzo 2015

Champions League, il sorteggio dei quarti di finale

La Juventus pesca il Monaco. Spicca il derby di Madrid, riedizione della finale passata. Gli altri accoppiamenti sono Psg-Barça e Porto-Bayern.

  • ...

Massimiliano Allegri.

Superato di slancio l'ostacolo Borussia Dortmund, la Juventus attendeva di conoscere il prossimo avversario di Champions League.
E l'urna di Nyon è stata benevola coi bianconeri, regalando a Massimiliano Allegri l'avversario sulla carta più agevole: il Monaco. L'appuntamento è per il prossimo 14 aprile allo Juventus Stadium, mentre il ritorno è in programma il 22 al Louis II di Montecarlo.
AI QUARTI A FATICA. I francesi hanno raggiunto i quarti un po' a sorpresa, superando l'Arsenal nel turno precedente, malgrado i patemi del ritorno, dove gli uomini di Jardim sono stati sconfitti per 2-0 dai Gunners, ma hanno ottenuto comunque la qualificazione in virtù del 3-1 dell'Emirates.
ALLEGRI: «QUARTO DURO». L'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha messo le mani avanti, dopo il sorteggio di Champions League che ha dato alla Juve l'avversario probabilmente più malleabile.
Per il tecnico livornese è «un quarto di finale duro, il #Monaco è una squadra pericolosa che ha dimostrato tutta la sua forza contro l'Arsenal», ha spiegato su Twitter.

Tra gli altri accoppiamenti spicca il derby di Madrid, Real-Atletico, riedizione della finale dello scorso anno vinta dai blancos di Carlo Ancelotti.
Completano il quadro Paris Saint-Germain-Barcellona e Porto-Bayern Monaco. La finale è in programma il 6 giugno a Berlino.

I festeggiamenti dei bianconeri dopo Borussia-Juventus. © Ansa

Gli accoppiamenti dei quarti di finale

Psg (Fra) - Barcellona (Spa)
Atletico Madrid (Spa) - Real Madrid (Spa)
Porto (Por) - Bayern Monaco (Ger)
JUVENTUS (Ita) - Monaco (Fra)

Articoli Correlati

Potresti esserti perso