Giocatori Wolfsburg Esultano 150320134531
CALCIO 20 Marzo Mar 2015 1338 20 marzo 2015

Europa League, il sorteggio dei quarti di finale

Scongiurato il derby tra italiane ai quarti. Wolfsburg per il Napoli. E Dinamo Kiev-Fiorentina. Siviglia-Zenit e Dnipro-Bruges le altre sfide.

  • ...

I giocatori del Wolfsburg esultano dopo il successo contro l'Inter: ai quarti troveranno il Napoli.

Sorteggio così così per le ultime due italiane rimaste in corsa in Europa League.
L'urna di Nyon ha riservato il Wolfsburg, artefice dell'eliminazione dell'Inter, al Napoli e gli ucraini della Dinamo Kiev Fiorentina. Entrambe le nostre squadre giocheranno la gara di andata in trasferta e il ritorno tra le mura amiche.
Il tabellone è completato dalle sfide tra Zenit San Pietroburgo e Siviglia e tra Dnipro e Bruges. Andata il 16 e ritorno il 23 aprile.
BENITEZ: «SORTEGGIO DIFFICILE». Per nulla soddisfatto del sorteggio il tecnico del Napoli Rafa Benitez, reduce dal passaggio del turno ai danni della Dinamo Mosca: «Dobbiamo affrontare uno degli avversari più forti che ci poteva capitare, considerato tra i favoriti per la vittoria finale».
«Nel doppio confronto contro l'Inter hanno dimostrato tutta la loro forza, in campionato sono secondi in classifica e nella Bundesliga hanno battuto anche il Bayern Monaco», ha aggiunto il mister spagnolo.
MONTELLA: «DINAMO FORTE, SIAMO PRONTI». Vincenzo Montella, tecnico della Firoentina, ha commentato così l'esito dell'urna: «La Dinamo Kiev è sicuramente una squadra ostica, specie adesso che sta attraversando un buon momento di forma, ha giocatori di qualità ed è forte fisicamente ma noi ci faremo trovare pronti».

Correlati

Potresti esserti perso