Motori 22 Marzo Mar 2015 1803 22 marzo 2015

Come montare led plafoniera auto

Indipendentemente dai modelli delle auto, le plafoniere sono montate più o meno nello stesso modo e la sostituzione con una nuova si effettua seguendo gli stessi passaggi

  • ...

Si può montare sulla propria auto una plafoniera con luci a ledl Indipendentemente dai modelli delle auto, le plafoniere sono montate più o meno nello stesso modo e la sostituzione con una nuova si effettua seguendo gli stessi passaggi, purché si abbia un po’ di manualità, pazienza e gli strumenti adatti. La plafoniera si può sostituire quando si fulmina una lampadina o il vetro è incrinato o rotto, ma anche se si desidera montare una plafoniera a led che hanno il vantaggio di essere più economiche, consumano meno energia, ma sono più luminose. Per iniziare il montaggio, bisogna verificare prima sul libretto di manutenzione l’accesso alla lampada del proiettore che è l’unica cosa che differisce da modello a modello. Le manovre da seguire sono, poi, le seguenti:

  1. Con l’aiuto di un cacciavite piatto, sganciare la plafoniera (se sono presenti delle viti, prima di esercitare forzature, assicurarsi di togliere tutte le viti).
  2. Svitare le due viti segnate da cerchi rossi e osservando la plafoniera dal lato del passeggero, si notano due attacchi a incastro. Con il cacciavite a punta piatta e delicatamente agire per distaccare i due incastri.
  3. Staccare il cavo che lega la plafoniera al tettuccio.
  4. Con le pinze ruotare di 90° i portalampade delle luci di cortesia.
  5. Sfilare le lampadine vecchie e sostituirle con quelle a led.
Se si desidera cambiare completamente il look e sostituire l’intera plafoniera cambiando forma, luci, colori, è necessario operare gli stessi passaggi, ma in più scollegare i fili dell’interruttore per liberare completamente la vecchia plafoniera e montare il nuovo kit.

Correlati

Potresti esserti perso