Motori 22 Marzo Mar 2015 1821 22 marzo 2015

Miglior autoradio per auto 2015

Uno degli strumenti di svago più apprezzati dagli automobilisti è l'autoradio che, nel corso di questi anni, ha visto progressi e miglioramenti costanti e crescenti, di pari passo con l'innovazione tecnologica.

  • ...
Autoradio per auto

Uno degli strumenti di svago più apprezzati dagli automobilisti è l'autoradio che, nel corso di questi anni, ha visto progressi e miglioramenti costanti e crescenti, di pari passo con l'innovazione tecnologica. Dai primi rudimentali degli anni '80 che riproducevano le audiocassette si è arrivati a moderni sistemi che leggono Cd, files MP3 e si collegano anche agli smartphones di ultima generazione.

L'innovazione è continua e non permette di definire quale sia il miglior autoradio per automobili nel 2015, tuttavia diversi sono quelli che sono stati lanciati ultimamente e che hanno caratteristiche all'avanguardia ed interessanti. Tra questi, troviamo i modelli della "Pioneer" (lanciati da pochi mesi negli USA), compatibili col sistema Android, che esibiscono un display da 7 pollici touch-screen, connettività bluetooth, HDMI e possibilità di navigazione satellitare. Uno dei punti deboli tuttavia, al momento, di queste autoradio "Pioneer" è il loro costo. Infatti, il modello "base", l'AVH-4100NEX, si attesta sui 650 Euro circa, mentre quello intermedio AVIC-7100NEX intorno ai 1.150 Euro, per arrivare ai 1.300 Euro dell'AVIC-8100NEX. La commercializzazione parte a Marzo 2015 negli Stati Uniti e nei mesi successivi in Europa

Articoli Correlati

Potresti esserti perso