Motori 23 Marzo Mar 2015 0921 23 marzo 2015

Auto Audi per neopatentati

Da qualche anno è in vigore una norma per i giovani neopatentati, che limita la loro guida a veicoli che non superino una certa soglia di potenza.

  • ...
Audi A1 per neopatentati

Da qualche anno è in vigore una norma per i giovani neopatentati, che limita la loro guida a veicoli che non superino una certa soglia di potenza. Infatti, in base all'articolo 117 del Codice della Strada, un titolare di patente "B", nel primo anno di rilascio di questa, possono guidare soltanto delle automobili che non superino i 70 Kw o 95 Cv circa di potenza. Le diverse case automobilistiche si sono adeguate a questa limitazione proponendo ai neopatentati vari modelli, di anno in anno sempre più numerosi, che rientravano nella soglia fatidica dei 95 Cv di potenza.

Tra le diverse aziende prestigiose e di alto livello, anche la tedesca Audi ha un lungo elenco di automobili per neopatentati. Il modello è l'"A1", in diversi allestimenti e versioni, ma tutte diesel. Troviamo quindi la 1.6 TDI con allestimenti "Attraction", "Ambition" ed "Admired"; poi la 1.6 TDI S Line "Edition" e "Edition Plus"; poi ancora la 1.6 TDI S Tronic ma nei cinque allestimenti già descritti. Inoltre abbiamo ancora la "A1" SportBack 1.6 TDI nelle versioni "Attraction", "Ambition", "Admired", poi S Line "Edition" e "Edition Plus", ancora S Tronic allestimenti "Attraction", "Ambition", "Admired", S Line "Edition" e "Edition Plus".

Correlati

Potresti esserti perso