Motori 23 Marzo Mar 2015 1235 23 marzo 2015

Caratteristiche Audi Prologue Avant

Presentata al Salone di Ginevra 2015, la nuova Audi "Prologue Avant", è una evoluzione della concept car intravista al precedente salone automobilistico di Detroit.

  • ...
Audi Prologue Avant

Presentata al Salone di Ginevra 2015, la nuova Audi "Prologue Avant", è una evoluzione della concept car intravista al precedente salone automobilistico di Detroit. La particolarità di questa vettura è quella di essere un "Avant", quindi una "wagon", ma dallo spirito e dalle caratteristiche davvero sportive, in più con alimentazione ibrida.

Guardiamo le caratteristiche di questa Audi "Prologue Avant". A livello di dimensioni, ci attestiamo sui 5,11 metri di lunghezza, per 1,97 metri di larghezza ed un passo di 3,04 metri. Lo stile delle linee è aggressivo, sportivo ed accattivante. Sia nelle forme che nella sostanza potrebbe essere quindi la base per le future Audi "A6". A livello motoristico si ha un sistema ibrido di tipo "Plug-In", infatti è previsto un 3.0 cc Turbodiesel a cui si abbina un propulsore elettrico, che complessivamente erogano 455 Cv. A questi poi si aggiunge un cambio automatico a 8 rapporti. Le prestazioni sono di tutto rispetto, con scatto da 0 a 100 Km in soli 5,1 secondi, mentre i consumi si attestano sui 63 Km con un litro di carburante, con autonomia della vettura (in sola modalità elettrica) di ben 54 Km. Gli interni sono super tecnologici, con strumentazione dotata di schermi ad alta definizione, con collegamenti digitali tra guidatore ed altri passeggeri. Inoltre, il primo può usufruire, per una guida migliore, di un "Virtual Cockpit Future".

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso