Motori 23 Marzo Mar 2015 1215 23 marzo 2015

Caratteristiche Lancia Ypsilon allestimento 30th Anniversary

Il marchio Lancia per festeggiare il compleanno di uno dei suoi modelli più apprezzati, la "Ypsilon", ha voluto creare una edizione speciale, la "30th Anniversary".

  • ...
Lancia Ypsilon 30th Anniversary

Il marchio Lancia per festeggiare il compleanno di uno dei suoi modelli più apprezzati, la "Ypsilon", ha voluto creare una edizione speciale, la "30th Anniversary". Infatti, sono passati ben 30 anni dal lancio della prima "Y10" (allora con marchio Lancia-Autobianchi) avvenuto al Salone di Ginevra del 1985. Luogo dove è stata presentata anche questa edizione speciale. Una vettura che nel corso del tempo ha ottenuto un successo straordinario, in particolare tra le donne, che poi è stato ereditato dalle attuali "Ypsilon".

Le caratteristiche di questa Lancia "Ypsilon 30th Anniversary" richiamano in parte esteticamente (ma soltanto a livello di colori) quelle della sua gloriosa antenata. Infatti, a livello di carrozzeria vi saranno due tinte disponibili: una "Blu Oltremare" con interni in "Castiglio Beige" e l'altra bicolore "Cipria Glam" con portellone posteriore "Nero Vulcano" (come l'antenata appunto), con interni "Castiglio Nero". Gli interni poi saranno tecnologici con volante multifunzione, impianto audio con lettore MP3 di serie. A tutto questo poi si devono aggiungere il sistema di controllo della stabilità (ESC) e cerchi in lega neri da 15 pollici. A livello di motorizzazioni, sono previsti un Fire Evo II da 69 Cv, un Twin Air da 900 cc da 85 Cv (a cui si può abbinare un cambio manuale o robotizzato), un Turbodiesel da 1.3 cc e 95 Cv. A questi si aggiungono poi due versioni a gas: un 1.2 cc Fire Benzina/GPL da 69 Cv ed un Turbo Twin Air Benzina/Metano capace di 80 Cv. La vendita inizia dal Marzo 2015.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso