Motori 23 Marzo Mar 2015 1821 23 marzo 2015

Vantaggi auto elettriche Tesla

Fondata recentemente, nel 2003, il gruppo automobilistico americano "Tesla Motors" produce veicoli elettrici dal design sportivo ed elegante ad elevate prestazioni.

  • ...
Tesla Model S

Fondata recentemente, nel 2003, il gruppo automobilistico americano "Tesla Motors" produce veicoli elettrici dal design sportivo ed elegante ad elevate prestazioni. Ancora non molto diffusa in Europa, tuttavia sta ottenendo un discreto successo di vendite in Nordamerica con la "Model S". Obiettivo dichiarato dell'azienda statunitense è costruire automobili elettriche ed ecologiche, sportive, eleganti ma dai prezzi contenuti e quindi destinate ad un pubblico di massa.

I vantaggi che si hanno con le auto elettriche del gruppo Tesla sono pressoché gli stessi di quelle prodotte da altri gruppi automobilistici. In particolare, la possibilità di percorrere circa 345 Km in piena autonomia (dati dichiarati dall'azienda) con emissioni nocive pari a zero. Inoltre, la possibilità di poter circolare liberamente all'interno delle città, anche in presenza di limitazioni del traffico per le vetture più inquinanti. Poi si ha una riduzione dei costi per il mantenimento del veicolo, quindi nessuna spesa per carburanti. Di particolare si hanno prestazioni elevate, con la versione "base" (da 60 kWh) che accelera da 0 a 100 Km in soli 6,2 secondi, che possono ridursi addirittura a 3,4 secondi per il top della gamma, la "Performance Dual Motor 4WD" da 85 kWh.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso