Motori 24 Marzo Mar 2015 1821 24 marzo 2015

Costo cambio autoradio

Può capitare che, acquistando una nuova automobile, vi sia montato un'autoradio che non funziona bene oppure non ci piaccia o, ancora, vogliamo cambiarlo in quanto vecchio.

  • ...
Autoradio

Può capitare che, acquistando una nuova automobile, vi sia montato un'autoradio che non funziona bene oppure non ci piaccia o, ancora, vogliamo cambiarlo in quanto vecchio. La sostituzione di un autoradio sull'automobile non è un lavoro difficile e complesso, tuttavia il tempo necessario e la sua complessità appunto dipendono da alcuni fattori. Ad esempio, variano in base al tipo di sistema o di autoradio vogliamo installare e poi dal tipo di automobile che possediamo.

Premesso questo, il costo del cambio dell'autoradio è basso, tuttavia dipende dalla complessità del lavoro impiegato. Se per una semplice sostituzione si possono spendere circa 10 Euro, si arriva a 20 Euro per un cambio di spinotti e qualche adattamento eventuale (alla plancia o al cruscotto dell'automobile), poi a 30-40 Euro per cambiare eventualmente le casse, per arrivare fino a 60-80 Euro per montare un amplificatore. Specificando che questo è soltanto il costo della manodopera. Naturalmente, tale costo per questo lavoro può variare in base all'elettrauto scelto e se poi è collegato ad una officina ufficiale o autorizzata. In quest'ultimo caso, le tariffe potrebbero aumentare leggermente.

Correlati

Potresti esserti perso