Motori 25 Marzo Mar 2015 1632 25 marzo 2015

Caratteristiche Koenigsegg Regera

n questi primi mesi del 2015, in occasione del salone dell'automobile di Ginevra, vi è la presentazione al grande pubblico di diverse "supercar" dalle altissime prestazioni, dalla tecnologia innovativa e, oltretutto, anche ecologiche.

  • ...
Koenigsegg Regera

In questi primi mesi del 2015, in occasione del Salone dell'automobile di Ginevra, vi è la presentazione al grande pubblico di diverse "supercar" dalle altissime prestazioni, dalla tecnologia innovativa e, oltretutto, anche ecologiche. Tra queste novità, vi è la "Regera" della casa costruttrice svedese Koenigsegg. Un'azienda nata soltanto da poco tempo (nel 1994) e che produce esclusivamente auto ultrasportive.

Le caratteristiche della Koenigsegg "Regera" sono davvero uniche e particolari. Innanzitutto, sarà prodotta in soli 80 esemplari e dal costo sbalorditivo di 2,5 Milioni di €. Poi, è una vettura ibrida, composta da un motore sovralimentato benzina V8 da 5.0 cc e capace di erogare 1.100 Cv, a cui si abbinano poi tre motori elettrici, per una potenza complessiva sprigionata di oltre 1.500 Cv. La macchina poi sarà gestita da una trasmissione a 7 marce, ma non sarà un vero e proprio cambio "tradizionale" fisico, bensì si baserà su un rapporto diretto tra motore termico e l'assale posteriore, attraverso il "Koenigsegg Direct Drive". Le prestazioni sono da supercar assoluta: scatto da 0 a 100 Km/h in 2,8 secondi, mentre si arriva a 400 Km/h in circa 20 secondi. La "Regera" è una vettura ibrida "plug-in" che, in versione totalmente elettrica, permette di percorrere 50 Km in assoluta autonomia. Infine, caratteristica particolare, questa vettura monta un alettone "a scomparsa" in fibra di carbonio, che si ripiega e rientra nel corpo vettura alle basse velocità.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso