Motori 25 Marzo Mar 2015 1759 25 marzo 2015

Migliore auto segmento D

Diversi sono gli aspetti di cui si deve tener conto per definire un'automobile migliore, questi partono dal suo livello di sicurezza o dal suo grado di affidabilità fino ad arrivare alle prestazioni velocistiche o alla qualità estetica, a cui naturalmente si deve abbinare il successo commerciale, fattore assolutamente non secondario.

  • ...
BMW Serie 3 - Migliore auto segmento D

Diversi sono gli aspetti di cui si deve tener conto per definire un'automobile migliore, questi partono dal suo livello di sicurezza o dal suo grado di affidabilità fino ad arrivare alle prestazioni velocistiche o alla qualità estetica, a cui naturalmente si deve abbinare il successo commerciale, fattore assolutamente non secondario. Nel segmento "D", quello delle vetture medie superiori, la palma di migliore è difficile da consegnare, vista l'altissima qualità dei modelli presenti.

Comunque, la migliore automobile del segmento "D" è risultata la tedesca BMW "Serie 3" (con 10.855 unità vendute), che ha surclassato la concorrenza di un'altra tedesca, la Volkswagen "Tiguan" e dell'italiana Fiat "Freemont", oltre ad altri modelli prestigiosi di Land Rover, Ford, Toyota e Audi. La BMW "Serie 3" è stata apprezzata per le sue qualità di guida nelle diverse condizioni, per le prestazioni considerevoli e per lo stile elegante ed accattivante delle sue forme. Tantissime le versioni previste per questo modello. I benzina partono da un 1.6 cc da 136 Cv fino ad arrivare al 3.0 cc da 306 Cv. I diesel invece si attestano tra un 2.0 cc da 116 Cv e un 3.0 cc da 313 Cv. A questi poi si aggiungono delle versioni ibride, con doppio motore benzina/elettrico.

Correlati

Potresti esserti perso