Motori 25 Marzo Mar 2015 1510 25 marzo 2015

Migliori compatte sportive 2015

Tra tutte le compatte sportive merita una nota di merito la Clio RS.

  • ...

Clio RS Tra tutte le compatte sportive merita una nota di merito la Clio RS. Col suo 1.6 turbo a benzina, che sprigiona 200 CV dà subito la sensazione di essere pilota per un momento. La dotazione prevede il sistema multimediale R-Link con navigatore. Il cambio è robotizzato a sei marce con palette al volante. Si possono selezionare due modalità: Sport e Race, che danno sicuramente molte emozioni. La modalità Sport aumenta la risposta dell'acceleratore e diminuisce la "presenza" dell'ESP. La modalità Race disattiva i controlli elettronici, e per utilizzarla si consiglia di possedere una guida esperta.

Nel traffico è di notevole aiuto sia la dimensione compatta che il cambio robotizzato, vista l'assenza del pedale della frizione. Nelle strade con molte curve la Clio RS si trova nel suo habitat naturale, e in autostrada è capace di ottime riprese.
Sicuramente alle dotazioni di serie va aggiunta qualche finitura necessaria (climatizzatore, sensori, ecc.) ma la sportiva della casa francese merita tutta l'acquisto per chi vuole provare emozioni forti.

Correlati

Potresti esserti perso