Motori 26 Marzo Mar 2015 2142 26 marzo 2015

Caratteristiche Volvo V60 D5 Twin Engine

La casa automobilistica svedese "Volvo" persegue nel progresso tecnico delle sue vetture e, di conseguenza, continua nello sviluppo e nell'ampliamento dei suoi modelli ecologici, in particolare per quelli ibridi plug-in.

  • ...
Volvo V60 D5

La casa automobilistica svedese "Volvo" persegue nel progresso tecnico delle sue vetture e, di conseguenza, continua nello sviluppo e nell'ampliamento dei suoi modelli ecologici, in particolare per quelli ibridi plug-in. Infatti, al Salone dell'Automobile di Ginevra 2015, è stata presentata la nuova Volvo "V60 D5 Twin Engine". Una macchina bella, esuberante, agile e grintosa, come da tradizione svedese ed in più lanciata, al momento, in edizione speciale e limitata (solo 500 vetture disponibili).

Soffermandoci sulle caratteristiche della Volvo V60 D5 Twin Engine, questa si presenta con un motore a gasolio cinque litri 2.4 cc a cui si aggiunge uno elettrico con batterie agli ioni di litio, che complessivamente erogano 230 Cv. Queste batterie inoltre permettono di percorrere in autonomia 50 Km in modalità EV e fanno consumare soltanto 1,8 litri di carburante per 100 Km. A livello di carrozzeria è disponibile con colore "Crystal White" e cerchi in lega da 19 pollici bicromatici. Negli interni, invece, troviamo sedili sportivi con dettagli bianchi. La commercializzazione per il pubblico dovrebbe avviarsi nei prossimi mesi e non vi sono al momento informazioni sul prezzo di lancio della vettura.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso