Motori 27 Marzo Mar 2015 1059 27 marzo 2015

Migliore auto segmento C diesel

La definizione di auto migliore può dipendere da tanti fattori a cui si da importanza, quali le prestazioni, la sicurezza, migliore abbinamento qualità/prezzo, estetica.

  • ...
Volkswagen Golf - Migliore auto segmento C diesel

La definizione di auto migliore può dipendere da tanti fattori a cui si da importanza, quali le prestazioni, la sicurezza, migliore abbinamento qualità/prezzo, estetica. Il segmento "C" (quello delle automobili "medie", per intenderci) poi è uno dei settori dove esiste un'altissima concorrenza ed è quello che risulta essere tra i punti di riferimento dell'intero mercato automobilistico.

Tuttavia, in base ai risultati di vendita e di apprezzamento, la migliore automobile del segmento "C" ad alimentazione diesel è la Volkswagen Golf, con circa 26.400 unità vendute nell'anno 2014. La vettura tedesca ha battuto la concorrenza dell'americana Jeep "Renegade" e della giapponese Nissan "Qashqai". La "Golf", ormai sulla breccia da diversi decenni, rimane tuttavia un modello di riferimento per la sua qualità, affidabilità e sicurezza. Tantissime sono le versioni di quest'automobile: quelle benzina partono da un 1.2 cc da 85 Cv fino ad arrivare ad un 2.0 cc da 300 Cv; quelle diesel, apprezzatissime, invece partono da un 1.6 cc da 90 Cv per arrivare ad un 2.0 cc da 150 Cv. A tali modelli poi si aggiungono le versioni ibride, elettriche e a metano.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso