Motori 29 Marzo Mar 2015 1036 29 marzo 2015

Numero verde ccis viaggiare informati

Un ente preposto all'informazione sul traffico è il Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale. Il numero verde è 1518

  • ...

Numero Verde C.C.I.S.S. Quando si parte tutti non sanno se sarà senza problemi, oppure se il traffico, i lavori in corso, le deviazioni, le condizioni atmosferiche renderanno il nostro viaggio meno piacevole. Sicuramente conoscere tutto questo in anticipo o meglio quando maggiormente ci serve è importante, se non addirittura necessario. Un ente preposto all'informazione sul traffico è il Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale, struttura sotto la responsabilità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Se vi servono informazioni il numero verde è 1518. Ovviamente telefonando si avranno notizie in tempo reale relative alla viabilità del percorso interessato. Il servizio è attivo 24 ore su 24. Inoltre ultimamente oltre al colloquio con l'operatore ognuno può ascoltare i bollettini del traffico diviso per macroaree (Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud e Isole).

Il C.C.I.S.S. si avvale per svolgere al meglio il suo lavoro di raccolta, elaborazione e informazioni sul traffico di una centrale operativa, coadiuvata dal supporto di Polizia Stradale, Carabinieri, Anas, Autostrade per l'Italia S.p.A, Aiscat e Rai.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso