Juventus Stadium Toppa 150330215028
POLEMICA 30 Marzo Mar 2015 2208 30 marzo 2015

Juventus stadium, il 32 coperto per la Nazionale

Una toppa azzurra sugli scudetti della discordia. I tifosi bianconeri pronti alla protesta.

  • ...

Lo Juventus stadium si è cambiato d'abito per la prima visita dell'Italia di Antonio Conte. Davanti all'ingresso, dove troneggiava lo scudetto con la scritta «Non c'è 2 senza 3», con le due cifre enormi disposte in modo da formare il numero 32, c'è un grosso poster azzurro con la parola «benvenuti».

Lo Juventus stadium con lo scudetto numero 32 coperto.

Trentadue sono infatti gli scudetti che la Juventus si attribuisce. Due in più di quanti ne considera la Figc, che ha revocato quello del 2004/05 e assegnato all'Inter quello del 2005/06 dopo la penalizzazione che ha mandato i bianconeri in B a seguito dello scandalo Calciopoli.
ALLO STADIO COL NUMERO 32. E tra i tifosi juventini si è subito scatenata la rabbia. Sulle pagine del portale TuttoJuve e sui social network è esplosa la rabbia, ed è partito il tam tam della protesta: tutti allo stadio, a vedere l'Italia, ma con striscioni, bandiere e magliette col numero 32.
Ed è forse per questo, più che per le polemiche sull'infortunio di Claudio Marchisio, che gli Azzurri sono destinati a ricevere un'accoglienza tiepida. La situazione tra il più importante club d'Italia e la Nazionale sembra sempre più tesa, tra minacce di ricorsi, richieste di risarcimento per Calciopoli, e stage annulati.

Correlati

Potresti esserti perso