Motori 31 Marzo Mar 2015 1703 31 marzo 2015

Patente auto 2015 costo

È bene evidenziare che appena si sono compiuti i 18 anni di età, ogni ragazzo sogna di prendere la patente B. Ma, come tutte le cose conseguire la patente di guida richiede tempo e denaro. Bisogna sottolineare che prima delle nuove norme, si poteva risparmiare facendo gli esami da privatista, ma con l’introduzione del nuovo esame per la patente B, si risparmia davvero molto poco

  • ...

Segnali stradali È bene evidenziare che appena si sono compiuti i 18 anni di età, ogni ragazzo sogna di prendere la patente B. Ma, come tutte le cose conseguire la patente di guida richiede tempo e denaro. Bisogna sottolineare che prima delle nuove norme, si poteva risparmiare facendo gli esami da privatista, ma con l’introduzione del nuovo esame per la patente B, si risparmia davvero molto poco. Il costo medio per conseguire la patente B iscrivendovi ad una normale scuola guida si aggira tra gli 800 e i 900 euro. È evidente che in questa cifra sono comprese tutte le spese necessarie per conseguire la patente, ossia:

  • costo iscrizione a scuolaguida;
  • costi documentazione tecnico/legale per la Motorizzazione e il loro disbrigo;
  • costo esame di teoria e di pratica;
  • costo lezioni di teoria e di pratica.
È bene precisare che quanto richiesto per l’iscrizione, le guide e la teoria in genere varia da scuolaguida a scuolaguida. È evidente che prima di iscrivervi ad una scuolaguida dovrete individuare quella più economica. Se dovete fare tante guide il prezzo inevitabilmente aumenterà.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso