Motori 31 Marzo Mar 2015 1809 31 marzo 2015

Quale auto conviene trasformare a metano

Prima di tutto le macchine che possono essere convertite a metano sono tutte quelle a benzina

  • ...

Auto a metano Il metano rappresenta attualmente il carburante più economico in commercio, quindi per motivi economici molti tendono a riflettere sulla possibilità di trasformare la propria auto da benzina o diesel a metano. Prima di tutto le macchine che possono essere convertite sono tutte quelle a benzina (carburatore, ad iniezione e con marmitta catalittica). tranne quella ad iniezione diretta. Formalmente anche quelle diesel possono essere trasformate, ma è sconsigliabile visti gli elevati costi dell'impianto e della manutenzione. I moderni sistemi non comportano una perdita di potenza elevata, quindi anche i motori di piccola cilindrata possono essere trasformati.

Sicuramente si consiglia di convertire un auto che la classe ambientale limita nella circolazione nelle città in cui si vive. Solitamente le macchine più convertite sono le Fiat, la Punto in special modo.
E' utile inoltre informarsi su tutti i piani incentivanti per chi trasforma un'auto in una versione ecologica, sulle caratteristiche della propria auto e la compatibilità con l'impianto che si sceglie di installare, facendosi aiutare da personale competente.

Correlati

Potresti esserti perso