Motori 2 Aprile Apr 2015 1053 02 aprile 2015

Come abbassare testata auto

È bene rilevare che in un normale motore endotermico la testata è costituita da un coperchio costruito solitamente in ghisa oppure in alluminio. Tale sorta di coperchio ha una funzione molto importante: che è quella di provvedere alla chiusura della parte superiore di uno o più cilindri. Si tratta di un componente fondamentale per la camera di combustione e lo sfruttamento dei gas

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Testata auto In un normale motore endotermico, la testata è costituita da un coperchio costruito solitamente in ghisa oppure in alluminio. Tale sorta di coperchio ha una funzione molto importante: quella di provvedere alla chiusura della parte superiore di uno o più cilindri. Si tratta di un componente fondamentale per la camera di combustione e lo sfruttamento dei gas. Sovente si sente parlare del fatto che alcuni automobilisti hanno provveduto a far abbassare la testata della propria vettura. Indubbiamente si tratta di un lavoro leggermente complesso che deve essere fatto da un meccanico specializzato. Se la spianate il motore sarà più roboante, ma al tempo stesso conserverete la sua naturale stabilità. Il lavoro di abbassare la testata auto non vi verrà a costare tanto se la manodopera di smontaggio e del rimontaggio la mettete voi. Poi se vi procurate da soli le guarnizioni potrete risparmiare un bel po’ di denaro. Il costo della semplice rettifica si aggira all’incirca sui 100 euro. È bene però ricordare che se il motore ha percorso parecchi chilometri forse sarebbe necessario revisionare la testata, ma il costo di tale operazione è molto più elevato.

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