Marc Marquez 150412223833
MOTOCICLISMO 12 Aprile Apr 2015 2238 12 aprile 2015

MotoGp, Marquez vince ad Austin

Lo spagnolo della Honda davanti alla Ducati di Dovizioso e alla Yamaha di Rossi.

  • ...

Marc Marquez ai box sulla pista di Austin, Texas.

Marc Marquez è tornato. Il campione del mondo ha chiuso davanti a tutti il Gp di Austin, in Texas, tornando sul primo gradino del podio dopo il quinto posto del Qatar e chiudendo alla grande un weekend strepitoso in cui era arrivata una pole position fuori da ogni logica, con una corsa disperata ai piedi fino ai box dopo il guasto alla moto e il giro veloce realizzato in extremis sul mezzo di riserva.
DUCATI ANCORA SUL PODIO. Alle sue spalle, la notizia più importante, riguarda la conferma sul podio della Ducati, con Andrea Dovizioso secondo e davanti a Valentino Rossi, terzo in gara, ma ancora primo nella classifica del mondiale.
Quarta l'altra Yamaha di Jorge Lorenzo davanti alla Ducati di Andrea Iannone.
Per Marquez si tratta della 46esima vittoria in carriera, la numero 20 in MotoGP. Il Cabroncito ha preso il largo poco dopo aver superato Andrea Dovizioso, lasciandosi alle spalle il terzetto italiano, con Rossi e Dovizioso a scambiarsi la seconda posizione più volte, finché il ducatista non è riuscito ad avere le meglio del 'Dottore' infilandolo all'interno chiudendo la partita.
PER LORENZO QUARTO POSTO INCORAGGIANTE. Marquez ha confermato il suo enorme feeling con la pista di Austin, dominando prove e gara senza pensieri. Per Jorge Lorenzo, invece, si è trattato di un weekend in salita, concluso con un piazzamento accettabile. Il maiorchino è ancora sofferente per una forma di bronchite che lo ha indebolito anche durante la gara. Il fatto di essere riuscito a passare Iannone nelle ultime tornate della gara è un ottimo risultato.
Ha terminato decimo, Danilo Petrucci (Ducati), mentre Alex De Angelis (ART Aprilia) è giunto 18esimo. Al decimo giro, invece, ha scelto di ritirarsi Marco Melandri (Aprilia). Al termine della gara di Austin, Valentino Rossi rimane in testa alla classifica iridata con 41 punti, seguito da Andrea Dovizioso a un solo punto di distacco, mentre il vincitore di giornata Marc Marquez è terzo con 36 punti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso