Vidal 150414223042
CALCIO 14 Aprile Apr 2015 2217 14 aprile 2015

Champions League, Juventus-Monaco 1-0

Il rigore di Vidal decide l'andata dei quarti. Atletico-Real 0-0.

  • ...

L'esultanza di Vidal dopo il gol.

La Juventus ha battuto il Monaco 1-0 nell'andata dei quarti di finale di Champions League grazie a un gol di Vidal su rigore contestato.
La squadra di Massimiliano Allegri ha avuto la meglio al termine di una gara decisamente difficile contro un avversario ben organizzato in ogni reparto.
BUFFON PARA TUTTO. Dopo aver rischiato grosso in avvio sulle ripartenze dei monegaschi, i bianconeri hanno preso le contromisure agli ospiti e hanno sfiorato il vantaggio con Morata, Tevez e Vidal. Sul fronte opposto ci ha pensato Buffon a blindare più volte la porta della Juve.
VIDAL NON SBAGLIA. Al 12' della ripresa l'episodio-chiave del match: fallo di Carvalho su Morata e calcio di rigore (contestato per la posizione al limite dell'area). Dagli 11 metri Vidal ha infilato il pallone sotto l'incrocio spiazzando Subasic. La Juve ha potuto così tirare un sospiro di sollievo dopo avere tanto faticato e rischiato. Allegri ha poi sostituito l'esausto Pirlo e modificato l'assetto, dal 4-3-1-2 al 3-5-2 e il risultato non è più cambiato.
RITORNO IL 22 APRILE. Per accedere alle semifinali, nella gara di ritorno mercoledì 22 aprile nel Principato basterà un pareggio o una sconfitta con un gol di scarto, segnandone almeno uno.
DERBY DI MADRID SENZA RETI. È invece finito senza reti il derby di Madrid nell'altra gara dei quarti al Vicente Calderon. Tutto si deciderà dunque tra Real e Atletico nella sfida di ritorno al Bernabeu.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso