Rossi 150419220142
DUE RUOTE 19 Aprile Apr 2015 2208 19 aprile 2015

MotoGp: in Argentina vince Rossi, poi la Ducati di Dovizioso

Cade nelle fasi finali di gara il campione del mondo Marc Marquez su Honda.

  • ...

Valentino Rossi.

Seconda vittoria in campionato per Valentino Rossi su Yamaha che si è aggiudicato il Gp d'Argentina, terza gara della stagione 2015.
Il pilota nove volte iridato che partiva non favorito per la gara di Rio Hondo è riuscito a recuperare in gara.
Iniziava dalla terza fila e ha lottato fino a due giri dalla fine della corsa con Marc Marquez che aveva cominciato ad accusare un visibile calo delle gomme già un paio di giro prima.
A due tornate dalla fine, Marquez si è visto sfilare da Rossi, poi i due sono venuti al contatto una prima volta con il campione del mondo che ha colpito il pilota della Yamaha.
INCIDENTE DI GARA. Pochi metri dopo, l'errore di Marquez che ha provato nuovamente a resistere a Rossi, ma nel cambio di direzione il pilota della Honda è andato a colpire la ruota posteriore della Yamaha con la sua anteriore, terminando in terra.
L'episodio è stato riconosciuto dalla direzione delle corsa come incidente di gara.
IANNONE BEFFATO. Sul podio è finito anche Andrea Dovizioso con la Ducati mentre Andrea Iannone con l'altra GP15 è stato beffato sul traguardo dall'inglese Cal Crutchlow con un sorpasso all'ultima curva.
È terminato 11esimo e a punti Danilo Petrucci (Ducati), mentre sono rimasti senza Marco Meandri (Aprilia) e Alex De Angeis (ART Aprilia) rispettivamente 20esimo e 22esimo.
VALE A +30 SU MARC. Dopo la gara di Rio Hondo la classifica iridata vede ancora in testa Valentino Rossi a quota 66 punti, poi Andrea Dovizioso secondo con 60 punti e Andrea Iannone, terzo con 40 punti. Il vantaggio di Rossi su Marquez è ora di 30 punti.

Correlati

Potresti esserti perso