Tabellone Delle Semifinali 150424161027
CALCIO 24 Aprile Apr 2015 1221 24 aprile 2015

Europa League, in semifinale Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina

Scongiurato il derby italiano in semifinale di Europa League. Azzurri in ucraina, Emery contro Montella.

  • ...

Il tabellone delle semifinali di Europa League.

Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina. Sono queste le due semifinali di Europa League designate dal sorteggio svoltosi a Nyon la mattina del 24 aprile.
Le gara d'andata è in programma per giovedì 7 maggio, il ritorno una settimana dopo, il 14. Per gli azzurri esordio in casa, mentre i viola sono impegnati prima in Spagna, sul campo dei campioni in carica.
Scongiurato il rischio di uno scontro fratricida, potrebbe dunque realizzarsi il desiderio di una finale tutta italiana a Varsavia.
PRIMA VOLTA PER IL DNIPRO. Il Napoli - unico club nelle due coppe a non aver inviato a Nyon un dirigente abilitato a rilasciare dichiarazioni - parte largamente favorito contro il Dnipro Dnipopetrovsk. Il club ucraino, terzo in campionato, approda infatti per la prima volta nella propria storia a una semifinale europea. Molto più difficile si preannuncia il compito della Fiorentina, che dovrà vedersela con il Siviglia, detentore del trofeo. Ma i toscani sono abituati ai sorteggi complicati, dato che hanno eliminato il Tottenham e la Roma (oltre alla Dinamo Kiev) per far parte del poker d'assi.

Correlati

Potresti esserti perso