Motori 28 Aprile Apr 2015 1821 28 aprile 2015

Calcolo bollo ciclomotore 50

Dal Primo Gennaio 1998, le tasse devono essere corrisposte sulla base della potenza effettiva e non più in relazione ai cavalli fiscali.

  • ...
Ciclomotore 50

Dal Primo Gennaio 1998, le tasse devono essere corrisposte sulla base della potenza effettiva e non più in relazione ai cavalli fiscali. Il calcolo del versamento può essere effettuato direttamente sul portale online dell'Agenzia delle Entrate o su qualunque altro portale web dedicato all'argomento. La tassa va pagata nel mese di Febbraio o di Agosto presso le delegazioni ACI, gli uffici postali, i tabaccai, le ricevitorie del Lotto autorizzate, in alcune agenzie di pratiche auto, via telefono e via Internet. In alcune regioni, è possibile pagare il bollo presso gli sportelli delle banche convenzionate.

Per i ciclomotori fino a 50 cc, solo se utilizzati sulla pubblica strada, deve essere corrisposta la tassa di circolazione con decorrenza Gennaio/Dicembre. Ai sensi della L.R. 24/2014, dal Primo Gennaio 2014, i residenti in Lombardia, qualora siano possessori di ciclomotori o minicar, non hanno più alcun obbligo di versamento.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso