Motori 28 Aprile Apr 2015 1058 28 aprile 2015

Come funziona Telepass Ricaricabile

Ma che cos'è esattamente il Telepass Autoricaricabile? Quanto costa e come funziona?

  • ...
Telepass Ricaricabile

Spesso capita di assistere a code interminabili quando siamo fermi al casello autostradale. Fortunatamente, per chi è in possesso di un Telepass questo problema è superato.

Ma che cos'è esattamente il Telepass Autoricaricabile? Quanto costa e come funziona?

Il Telepass Autoricaricabile ci permette di evitare la coda al casello, perciò potremmo definire il Telepass Autoricaricabile come un sistema attraverso il quale erogare le nostre transazioni economiche, senza sostare al casello autostradale, velocizzando i tempi ed il consumo di carburante.

In ogni Telepass Autoricaricabile possono essere inserite due targhe, non prevede alcun costo aggiuntivo del pedaggio, può essere installato su qualunque vettura, mezzo adibito al transito in autostrada e sulle moto di cilindrata superiore a 150cc.

Il Telepass deve essere esposto sul parabrezza, al centro ed in alto.

Si ricarica attraverso la sua batteria interna, che tuttavia ha la durata di quattro anni e quando questa si esaurisce è sufficiente recarsi presso un qualsiasi Punto Blu per ottenerne uno nuovo.

Molto semplice è anche il suo funzionamento. E' sufficiente avvicinarlo al casello, il cui impianto ottico riconoscerà subito il tipo di vettura, invierà un segnale al Telepass stesso, che ritrasmetterà un codice al casello dando il via al sollevamento della sbarra.

Correlati

Potresti esserti perso