Motori 30 Aprile Apr 2015 1218 30 aprile 2015

Quando esce Chevrolet Camaro SS 2016

Difficile dire ancora oggi con certezza la data di uscita della nuova Chevrolet Camaro SS 2016, che secondo alcune fonti, dovrebbe tuttavia essere il 16 Maggio.

  • ...
Nuova 2016 Chevy Camaro SS Colors

Difficile dire ancora oggi con certezza la data di uscita della nuova Chevrolet Camaro SS 2016, che secondo alcune fonti, dovrebbe tuttavia essere il 16 Maggio. Inoltre, le indiscrezioni vorrebbero che le vendite del nuovo modello comincino a partire dal prossimo Ottobre. Manca dunque ancora un bel po'.

Vero è che, dopo le "foto spia", così come sono state definite da alcuni, nei giorni scorsi della Chevrolet Camaro, anche la versione SS è stata immortalata dall'obiettivo.

Nel complesso, lo stile appare spigoloso e muscoloso. La nuova Chevrolet Camaro SS dovrebbe essere equipaggiata con un propulsore otto cilindri con architettura a V da 6.2 litri. Un motore che dovrebbe garantire una potenza di 430 cavalli ed un cambio prestazionale automatico a otto rapporti, ereditato dalla Chevrolet Corvette, sebbene il rumor vuole che questo tipo di trasmissione non sia disponibile già da subito.

La Chevrolet Camaro di prossima generazione dovrebbe essere assemblata su telaio Alpha, lo stesso condiviso dalle Cadillac ATS e CTS. Grazie alla nuova piattaforma e l'uso di leghe leggere, il peso complessivo della vettura dovrebbe essere inferiore di una novantina di chili in confronto alla precedente generazione.

Queste sono, appunto, solo voci di corridoio e dovremmo aspettare ancora qualche settimana prima di scoprire se il rumor corrisponde a verità oppure no.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso