Neymar 150512223119
CALCIO 12 Maggio Mag 2015 2231 12 maggio 2015

Champions League, Bayern-Barcellona 3-2: blaugrana in finale

Grazie al 3-0 dell'andata, passano gli spagnoli che volano a Berlino.

  • ...

Neymar ha segnato una doppietta.

Una sconfitta più bella non poteva esserci. Il Barcellona ha perso 3-2 nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco, ma grazie al 3-0 dell'andata ha staccato il biglietto per Berlino.
Ora i blaugrana aspettano di sapere chi sarà l'altra finalista tra Juventus e Real Madrid.
BRIVIDO INIZIALE. All'Allianz Arena la squadra di Luis Enrique è partita con un brivido: dopo soli 7 minuti, Benatia ha portato in vantaggio il Bayern, che ha iniziato a credere nella rimonta.
DOPPIO NEYMAR. Ma al 15' ci ha pensato Neymar a scacciare tutti i fantasmi pareggiando i conti su assist di Suarez. Copione simile alla mezz'ora: su una ripartenza micidiale, l'uruguaiano ha servito il brasiliano che ha stoppato di petto e ha battuto Neuer.
ORGOGLIO TEDESCO. A questo punto il Barça, messo il biglietto per la finale in tasca, ha lasciato più spazi al Bayern che ne ha approfittato prima con Lewandowski e poi con Muller per il 3-2 conclusivo. Nonostante l'eliminazione, la squadra di Pep Guardiola è uscita a testa alta fra gli applausi del pubblico di casa.
SOGNO TRIPLETE PER IL BARÇA. Il Barcellona ora sogna il 'Triplete' essendo anche in testa al campionato a due giornate dal termine e in finale della Coppa del Re di Spagna, che giocherà al Camp Nou contro l'Athletic Bilbao.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso