Motori 13 Maggio Mag 2015 1243 13 maggio 2015

Classifica migliori pneumatici per scooter

La buona manutenzione di uno scooter comporta anche particolare attenzione alla “salute” degli pneumatici, i quali a contatto con l’asfalto si possono deteriorare

  • ...

migliori pneumatici per scooter La buona manutenzione di uno scooter comporta anche particolare attenzione alla “salute” degli pneumatici, i quali a contatto con l’asfalto si possono deteriorare facilmente compromettendo la sicurezza e la tranquillità di guida, soprattutto per quanti usano quotidianamente questo mezzo per muoversi. Pressione, spessore e usura degli pneumatici sono gli elementi da controllare, prima di decidere di cambiare le ruote. Nello scegliere un pneumatico adatto alla propria moto/scooter bisogna tener presente almeno tre cose: la mescola, l’uso principale che si fa del mezzo e le condizioni climatiche della zona in cui si vive. Per agevolare la scelta, ecco la classifica dei migliori pneumatici per scooter:

  1. Pirelli Evo 21/ Evo 22: pneumatici appositamente studiati per scooter sportivi (anteriore e posteriore) e per chi ha una guida sportiva. Maneggevoli e dalla buona aderenza.
  2. GTS 23/GTS 24: pneumatici adatti al granturismo sportivo, profilo studiato sia per la ruota anteriore che posteriore. Buona tenuta di strada sul bagnato.
  3. Diablo Scooter: la mescola del battistrada garantisce buone prestazioni, il warm-up è facile e la presa ottima. La carcassa radiale ha una cintura a 0° in acciaio per una maggiore stabilità alle alte velocità. Buona tenuta di strada sul bagnato e consumo uniforme.
  4. Michelin Pilot Sport SC: la mescola garantisce buone prestazioni sia in città che alle alte velocità. Il disegno del battistrada garantisce aderenza sul bagnato, ma è ideale su strade asciutte e riscaldate. Consumo omogeneo.
  5. Dunlop GT301 M2: ottima tenuta di strada in curva (permette di mantenere la traiettoria senza sbilanciamenti), stabile e sicuro alle alte velocità, perde precisione e agilità sulle basse velocità. Mescola medio-morbida e durata nel tempo media;
  6. Metzeler Feel Free: la larghezza della spalla garantisce stabilità e tenuta di strada alle alte velocità, in curva e agilità in città. Il confort di guida è alto così come la durata chilometrica grazie al disegno del battistrada e alla mescola di derivazione motociclistica.

Correlati

Potresti esserti perso