Motori 18 Maggio Mag 2015 1820 18 maggio 2015

Parcheggi convenzionati Car2Go Roma

Chi conosce Roma sa che una delle prima cose che gli vengono in mente è il traffico. Esso ormai fa parte del panorama della città eterna, tanto che eterno sembra esserlo il traffico stesso.

  • ...
Girare comodamente per Roma con Car2Go

Una delle soluzioni più innovative e recenti è quella del car sharing. Nello specifico, per la città di Roma, la soluzione è quella che porta il nome di Car2Go. Il sistema di car sharing, infatti, ha notevoli vantaggi e benefici: per l’utilizzatore così come per la città stessa. Si tratta infatti di auto nuove, ecologiche e comode per la città e si paga solo l’utilizzo reale del mezzo.

Ma l’aspetto forse più invitante di questo sistema, e in una città come Roma diventa indispensabile, è la questione relativa ai parcheggi. Per chi circola su auto Car2Go è possibile parcheggiare gratuitamente su tutti i parcheggi delimitati dalle strisce blu, anche all’interno della zona ZTL (tranne in quella A1).

Inoltre sono previsti sconti importanti in numerosi parcheggi convenzionati sparsi su tutto il territorio capitolino (sono elencati sul sito Car2Go). È possibile parcheggiare tranquillamente nei seguenti parcheggi di interscambio, attivi 24 ore su 24. Questo l’elenco:

-          Parcheggio a raso Angelo Emo (ingresso da Via Giuseppe Di Bartolo)

-          Parcheggio a raso Battistini (ingresso da Via Lucio II)

-          Parcheggio a raso Elio Rufino (ingresso da Via Marco e Marcelliano)

-          Parcheggio a raso Nomentana (ingresso da Via Val d'Aosta)

-          Parcheggio a raso Tiburtina (ingresso da Via Pietro l'Eremita)

Car2Go è un sistema nuovo che può fornire ottimi e significativi vantaggi al traffico romano e alle esigenze degli utilizzatori. Gli strumenti per guidare in comodità a Roma ci sono; bisogna solo sfruttarli.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso