Motori 27 Maggio Mag 2015 1538 27 maggio 2015

Come cambiare luce targa moto

L’illuminazione e la visibilità sono cose fondamentali quando si è alla guida di un mezzo di trasporto, sia perché permettono una migliore visibilità della strada, sia perché permettono di far rilevare il mezzo che è su strada.

  • ...
Come fare per cambiare luce targa moto

L’illuminazione e la visibilità sono cose fondamentali quando si è alla guida di un mezzo di trasporto, sia perché permettono una migliore visibilità della strada, sia perché permettono di far rilevare il mezzo che è su strada. Oltretutto controllare regolarmente il loro corretto funzionamento permette di risparmiare ed evitare multe salate.

Per cambiare la luce della targa della propria moto occorre innanzitutto aprire il contenitore della luce con un giravite a stella e sfilare semplicemente la lampadina dai due connettori. Per farlo è sufficiente inclinare con l'ausilio di una pinza le due linguette che tengono ferma la lampadina, senza forzare eccessivamente.

Fatto questo si può inserire la lampadina nuova, avendo cura che entri e resti ferma nel suo alloggiamento e procedere alla chiusura del contenitore. Prima di chiudere e considerare terminato il lavoro è buona cosa verificare che la lampadina montata funzioni, per evitare di dover smontare nuovamente tutto qualora dovessero esserci problemi.

Correlati

Potresti esserti perso