Motori 27 Maggio Mag 2015 1554 27 maggio 2015

Migliori assicurazioni online a rate mensili per moto

Poter rateizzare i pagamenti è senz’altro un sollievo per le famiglie che devono rispettare delle scadenze; poiché l’assicurazione dei veicoli (auto e moto) in Italia è una delle spese

  • ...

Possibilità di risparmio con l'assicurazione moto online Poter rateizzare i pagamenti è senz’altro un sollievo per le famiglie che devono rispettare delle scadenze; poiché l’assicurazione dei veicoli (auto e moto) in Italia è una delle spese che incide maggiormente sul bilancio familiare, molte compagnie assicurative sia online che sul territorio propongono delle soluzioni rateizzate. Il pagamento a rate mensili è, però, consigliato solo a chi possiede un’entrata mensile sicura da lavoro dipendente; inoltre, anche se l’assicurazione è sottoscritta con un’agenzia assicuratrice, quest’ultima avrà stipulato un accordo con una società di crediti presso la quale saranno inoltrati i pagamenti in automatico. La rateizzazione della polizza assicurativa si può fare sia per le auto che per le moto e anche se il premio non si paga in soluzione unica, il veicolo è però assicurato per tutto l’anno (come una polizza tradizionale). Infine, la rateizzazione conviene a chi possiede più veicoli le cui polizze scadono nello stesso periodo. Prima di stipulare un’assicurazione online a rate mensili è bene confrontare molti preventivi, per poter fare la scelta migliore. Attenzione alle condizioni, che possono sembrare convenienti solo in apparenza: spesso incidono sul costo gli interessi. Alcune compagnie potrebbero proporre la sottoscrizione di una carta di credito prepagata. Ecco alcune tra le migliori assicurazioni online a rate per moto:

  • Genialloyd: propone l’attivazione della Carta Visa Genialloyd gratuita per il primo anno con polizza dilazionata in 4 rate (TAN fisso 9%, TAEG variabile, massimo fino a 9,38%). Dal secondo anno in poi, i costi di gestione della carta sono di 19 € (per un utilizzo della carta inferiore a 600 € annui);
  • Direct Line: la polizza è suddivisa in due sole rate con un premio maggiorato dell’8%.
  • Gruppo Unipol (Milano Assicurazioni e Fondiaria-Sai): rateizzazione mensili con TAN e TAEG al 0% (vale a dire, senza versare soldi in più in interessi). La proposta è valida fino al 31 dicembre sia per i nuovi clienti che per i vecchi. Nel primo anno, le spese di commissione sono a carico della compagnia.
In alternativa, sempre Unipol propone la rateizzazione tramite la MyCash Card, la carta di credito Unipol-Finitalia, a costo zero di emissione e di gestione. Alcune banche – come la CariParma – stanno elaborando sistemi finanziari e assicurativi rivolti anche al pagamento dell’RC con TAN al 0% e TAEG al 0,46% su 10 mesi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso