Motori 28 Maggio Mag 2015 1754 28 maggio 2015

Elenco uffici reclami compagnie di assicurazione

Se ritenete che la vostra compagnia assicurativa non abbia seguito il giusto iter oppure che non abbia rispettato le disposizione del Codice delle Assicurazioni, potete fare reclamo nell’ufficio reclami della stessa. Ovviamente dovete essere certi che il reclamo sia “concesso”.

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Ufficio reclami Se ritenete che la vostra compagnia assicurativa non abbia seguito il giusto iter oppure che non abbia rispettato le disposizione del Codice delle Assicurazioni, potete fare reclamo nell’ufficio reclami della stessa. Ovviamente dovete essere certi che il reclamo sia “concesso”. Possono presentarlo tutti gli utenti assicurativi, che siano gli assicurati o i danneggiati, come anche le assicurazioni riconosciute per la rappresentanza degli interessi dei consumatori. Il reclamo ha diritto di essere presentato solo se non riguarda aspetti per i quali è già stata interpellata l’Autorità Giudiziaria. In prima battuta il reclamo deve essere inviato all’impresa che gestisce i reclami dall’interno e solo se questa non da risposta entro 45 giorni oppure se la risposta risulta insoddisfacente ci si potrà rivolgere all’ISVAP (istituto per la vigilanza delle assicurazioni) che provvederà a rispondere entro i 90 giorni. Se siete ancora alla fase iniziale quindi, dovrete innanzitutto reperire l’indirizzo dell’azienda. Dovrete inviare reclamo tramite posta (preferibilmente raccomandata), telefax o email. Gli indirizzi sono disponibili sul sito ISVAP www.isvap.it. Se invece avete già provato col reclamo all’azienda ma non avete ricevuto risposta, dovrete inviare reclamo all’ISVAP. L’indirizzo è Via del Quirinale, 21, 00187 Roma. Potrete anche inviare fax ai numeri 06.42.133.745 oppure 06.42.133.353.

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