Motori 29 Maggio Mag 2015 1254 29 maggio 2015

Cosa fare pedalina cambio moto bloccato in terza

Può capitare, durante l'ordinario utilizzo della moto, che da un momento all’altro la pedalina del cambio rimanga bloccato in terza. Cosa fare?

  • ...
Pedalina cambio moto

Può capitare, durante l'ordinario utilizzo della moto, che da un momento all’altro la pedalina del cambio rimanga bloccato in terza.

Cosa fare? Come bisogna comportarsi?

Come spesso accade in questi casi non si deve giungere a conclusioni affrettate e, quindi, a elargire soluzioni immediate che hanno solo l‘effetto, qualora fossero sbagliate, di far perdere tempo e denaro. Oltre a non risolvere il problema. Il blocco della pedalina del cambio della moto può avvenire o per la mancanza dell’olio nella relativa vaschetta (prima cosa da controllare), oppure dall’usura o dalla rottura di qualche componente del cambio. Infatti è normale che con il regolare e continuo utilizzo i rasamenti dell’albero secondario possano non funzionare più correttamente e creare questi fastidiosi problemi. In questi casi l’unica cosa da fare è smontare il cambio, verificare il problema e sostituire i pezzi rovinati. Per essere sicuri recarsi dal proprio meccanico di fiducia esponendo il problema capitato.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso