Motori 11 Giugno Giu 2015 1812 11 giugno 2015

Classifica migliori pneumatici per Golf Berlina

Cambia la stagione e si cambiano anche i pneumatici della propria auto. Ecco qui una classifica dei migliori pneumatici per Golf Berlina, valutati in base alla qualità, al confort e alle valutazioni di chi le ha provate.

  • ...
Pneumatici per Golf

Cambia la stagione e si cambiano anche i pneumatici della propria auto. Ecco qui una classifica dei migliori pneumatici per Golf Berlina, valutati in base alla qualità, al confort e alle valutazioni di chi le ha provate. Le valutazioni sono state eseguite su una Golf 1.9 TDi; quindi in base alla cilindrata, e al tipo di pneumatici montati, possono variare – seppur sensibilmente – le differenze tra un pneumatico e un altro. Questa la classifica:

-          Pirelli Cinturato P7

-          Michelin Energy Saver +

-          Continental ContiSportContact 2

-          Vredestein Quatrac 5

-          Yokohama Advan Neova Ad08 R

Per sicurezza i pneumatici andrebbero controllati regolarmente e cambiati, mediamente, ogni cinque anni, indipendentemente dai chilometri percorsi, perché questi si usurano anche se usati poco. Di una gomma la prima cosa da controllare è il battistrada che è la parte che si consuma di più in un pneumatico. Essi non dovrebbero essere inferiori a 3 millimetri, anche se la legge considera regolari i battistrada fino a 1.6 millimetri.

Correlati

Potresti esserti perso