Motori 11 Giugno Giu 2015 1214 11 giugno 2015

Classifica migliori prime moto da acquistare

Quando arriva quel momento tanto desiderato di poter acquistare la prima moto sorgono immediatamente tante domande, sintetizzabili nel: quale mi compro?

  • ...
Prime moto da acquistare

Quando arriva quel momento tanto desiderato di poter acquistare la prima moto sorgono immediatamente tante domande, sintetizzabili nel: quale mi compro? Ecco allora una classifica delle migliori prime moto da acquistare. A meno che non si abbiano gusti specifichi e sogni nel cassetto radicati, chi si affaccia al mondo delle due ruote per la prima volta rimane un po’ spaesato davanti al vasto panorama che gli si presenta innanzi. Può risultare utile comprendere quali moto possono essere migliori per le proprie esigenze e, soprattutto per l’utilizzo che se ne farà, visto e considerato che la moto universale che vada bene per tutti non è in commercio e forse non è nemmeno stata inventata. Per iniziare e apprendere i rudimenti del “mestiere” del motociclista si consigliano queste moto:

-          Moto Guzzi V7 Stone – una moto facile da guidare, leggera e che richiede poca manutenzione, capace di deludere molto raramente e comoda da usare sia in città che su brevi tragitti. Ideale se utilizzata in due.

-          Harley-Davidos Forty-Eight – una moto “tranquilla” senza troppe pretese di velocità e prestazioni da record; leggermente più difficoltosa da guidare della Guzzi V7, rimane comunque un’ottima soluzione.

-          BMW F 700 GS – comoda, fluida, elastica e soddisfacente; una moto da viaggio. Comoda con il kit da viaggio dedicato, ideale per girare ovunque e apprezzarne le caratteristiche tecniche.

-          Yamaha MT-07 – una moto tosta, piuttosto facile da guidare, ma che sa far divertire anche i guidatori più navigati. Da non sottovalutare la possibilità di personalizzarla, per renderla realmente unica.

-          Honda CBR 650 F – una moto più indirizzata verso la guida su strada che su pista; coniugata alla nota comodità di guida tipica delle Honda e alla comodità anche per il passeggero ne fanno una buona scelta.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso