MOTORI 24 Giugno Giu 2015 1852 24 giugno 2015

Alfa Romeo, presentata la nuova Giulia

L'evento è coinciso con i 105 anni dell'azienda automobilistia. Le vendite in Italia da marzo 2016. L'automobile punta su semplicità e tecnologia.

  • ...

È stata presentata il 24 giugno 2015, al museo Alfa Romeo di Arese (Milano), la nuova Giulia.
L'evento è coinciso con il 105esimo compleanno della celebre azienda automobilistica tutta made in Italy.
A presentare la macchina, i vertici della Fiat Chrysler Automobiles (Fca, settimo gruppo automobilistico mondiale) che hanno previsto investimenti per 5 miliardi di euro.
Sergio Marchionne, amministratore delegato Fca, ha spiegato: «La Giulia rappresenta l’inizio del lungo cammino verso il rilancio dell’Alfa, che deve diventare un marchio sportivo di lusso».
LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA GIULIA. Il nuovo gioiello firmato Alfa Romeo punta su semplicità e tecnologia, almeno sulla carta: tutti i motori proposti sono d’alluminio, compreso un V6 biturbo di 3 litri da 510 derivato da quello che Ferrari costruisce per Maserati.
Ha albero motore, cofano e tetto in fibra di carbonio.
Quanto alla qualità costruttiva dovrebbe fare da garante la produzione 100% italiana: si ha in programma di produrla totalmente nello stabilimento di Cassino, a partire da fine 2015.
LE VENDITE IN ITALIA SONO PREVISTE DA MARZO 2016. La tempistica di lancio prevede, dopo l’anteprima nel rinnovato Museo storico di Arese, il debutto in pubblico al Salone dell’auto di Francoforte dal 19 al 27 settembre e le vendite da marzo del 2016 in Italia e nei principali paesi europei, seguite a pochi mesi di distanza dal debutto negli USA e nel resto del mondo.

  • Il video della presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia

Correlati

Potresti esserti perso