Folla Festa Sarajevo 150818135513
APOTEOSI 18 Agosto Ago 2015 1359 18 agosto 2015

Sarajevo impazzisce per i campioncini del basket

Quasi 50 mila in piazza per festeggiare il trionfo all'Europeo under 16.

  • ...

La folla in festa a Sarajevo per la vittoria del Campionato europeo di basket under 16.

Miracoli che solo lo lo sport è capace di trasformare in realtà. L'intera Sarajevo si è riversata in piazza per festeggiare l'impresa dei campioncini della Nazionale under 16 bosniaca di basket, tornata in patria dopo il trionfo al Campionato europeo di categoria.
FESTA PER 50 MILA. Un'impresa in grado di riunire per le vie della capitale quasi 50 mila persone, cancellando il ricordo di uno Stato troppe volte diviso in passato e dilaniato da anni di guerre fratricide e violenze.
La folla radunatasi in Titova street ha celebrato un autentico miracolo sportivo, che ha raggiunto il suo apice negli ultimi due atti della manifestazione lituana: la vittoria in semifinale contro la Spagna dopo due overtime e il successo conclusivo per 85-83 contro la Lituania padrona di casa, ancora una volta dopo un tempo supplementare.
PRIMO ALLORO BOSNIACO. Una conquista celebrata come un campionato del mondo di calcio, la prima nella giovane storia del Paese bosniaco. I ragazzini sono stati accolti con cori, fumogeni e striscioni prima all’aeroporto e poi per le vie della città, dove hanno girato con un pullman scoperto, scortati dalla polizia in una notte di vero e proprio delirio da orgoglio nazionale.


Articoli Correlati

Potresti esserti perso