Rete Pari Alessandro 150822201242
CALCIO 22 Agosto Ago 2015 2013 22 agosto 2015

Serie A, mezzo passo falso della Roma: a Verona è solo 1-1

Gialloblù avanti con Jankovic, pari di Florenzi. Avvio in salita per Garcia.

  • ...

Rafael ipnotizza una conclusione di Edin Dzeko.

Finisce col Bentegodi che grida «vincerete il tricolor» all'indirizzo dei giocatori giallorossi. Parte in salita la stagione della Roma, costretta al pari dal Verona nel primo match della stagione 2015-2016. Al 90' è 1-1, per effetto delle reti di Bosko Jankovic e Alessandro Florenzi, entrambe nella ripresa, dopo un primo tempo a reti bianche.
RAFAEL NEL BENE E NEL MALE. Protagonista, nel bene e nel male, Rafael, l'estremo difensore del Verona che prima regala agli uomini di Rudi Garcia la rete del pari, poi con un intervento prodigioso impedisce a Miralem Pjanic di firmare il sorpasso romanista.
ROMA A FASI ALTERNE. L'allenatore transalpino non aveva osato pronunciare la parola scudetto alla vigilia, memore dei fallimentari proclami della stagione passata. Forse subodorava le non esaltanti condizioni dei suoi, capaci di alternare momenti di furore offessivo a pericolose amnesie nella retroguardia.
VERONA BEN ORGANIZZATO. L'impressione è che Sabatini debba ancora darsi da fare nell'ultima settimana di mercato per puntellare il reparto arretrato davanti al pur positivo Szczesny. Bene, a tratti, Dzeko e Salah, mentre il Verona, pressoché immutato nell'undici iniziale rispetto alla sudata salvezza dell'anno scorso, ha fatto intravedere una fluidità e un'organizzazione di gioco incoraggianti per il prosieguo della stagione.

Correlati

Potresti esserti perso