SPORT 11 Settembre Set 2015 1827 11 settembre 2015

Us Open, Flavia Pennetta in finale

Impresa della brindisina: è la prima italiana in finale a Flushing Meadows. Battuta Simona Halep. In finale con la Vinci. Foto.

  • ...

Un'impresa senza precedenti. Gli Us Open parlano italiano. Flavia Pennetta e Roberta Vinci approdano in finale dopo aver battuto Simona Halep e Serena Williams. La tennista brindisina, a 33 anni compiuti a febbraio, ha conquistato la sua prima finale in uno slam, superando la rumena Simona Halep, numero 2 del ranking Wta, nella semifinale degli Us Open (foto).
UN'ORA DI GIOCO. Non c'è stata mai partita, con l'italiana che ha spazzato via le resistenze dell'avversaria in due set, 60 minuti di gioco tondi per un 6-1 6-3 che non lascia alcuna possibilità di appello.
Memorabile il secondo set, quando sotto 1-3 dopo aver subito il break dall'avversaria, la Pennetta ha infilato 5 game vincenti uno dietro l'altro.
EX NUMERO 10 WTA. È il giusto premio a una carriera straordinaria, per l'italiana, numero 27 al mondo, salita in passato fino alla decima posizione, ma mai oltre ai quarti di uno Slam. Una ragazza che sembra vivere ora il momento migliore della sua carriera, ancora più forte, la prima italiana di sempre ad arrivare all'atto conclusivo a Flushing Meadows.
Tre volte, in passato, il tricolore era stato presente nella finale di uno Slam: sempre a Parigi, al Roland Garros, due volte con Francesca Schiavone (la sola a vincerne una) e con Sara Errani.
WILLIAMS O VINCI IN FINALE. Ora Flavia trova la connazionale Roberta Vinci in finale. La tarantina ha sconfitto 2 set a 1 la numero 1 Serena Williams.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso