Vettel 150329105202
MOTORI 20 Settembre Set 2015 1608 20 settembre 2015

F1, Gran Premio di Singapore: vittoria di Vettel

Il pilota della Ferrari riporta il Cavallino sul gradino più alto del podio. Terzo Raikkonen, secondo Ricciardo.

  • ...

La Ferrari di Sebastian Vettel.

Un successo che i tifosi del Cavallino aspettavano da tempo: Sebastian Vettel, che partiva in pole position, ha vinto il Gran Premio di Singapore. Terzo Raikkonen, l'altro pilota della Ferrari, secondo Ricciardo con la Red Bull. Quarta posizione per la Mercedes di Nico Rosberg, davanti alla Williams di Bottas e alla Red Bull di Kvyat.
Per Vettel si tratta della quarta vittoria in stagione, la 42esima in carriera: un risultato che consente al pilota tedesco di superare in classifica un mito come Ayrton Senna. Meglio di lui hanno fatto soltanto Schumacher e Prost.


RITIRO PER HAMILTON. La Ferrari ha dominato la corsa fin dalla partenza. A metà del Gran Premio, il podio era già definito. Grandi difficoltà invece per la Mercedes del leader del mondiale, Lewis Hamilton, che a causa di problemi di potenza al motore si è ritirato. Al 16esimo giro ingresso in pista della safety-car, a causa di un incidente tra la Williams di Massa e la Force India di Hulkenberg: il tedesco ha toccato la vettura del brasiliano all'uscita della corsia dei box.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso