Valentino Rossi 151105144408
CORSE 7 Novembre Nov 2015 1519 07 novembre 2015

MotoGp, qualifiche Valencia: pole Lorenzo, Rossi 12esimo

Valentino, costretto alla rimonta, cade all'ultimo giro. Pedrosa e Marquez in prima fila.

  • ...

Un'impresa quasi impossibile che comincia con sensazioni tutt'altro che positive. Vincere il mondiale della MotoGp non sarà semplice per Valentino Rossi. Lo si sapeva già, ma ora la conferma è arrivata dalle qualifiche.
QUALIFICA INUTILE PER VALE. La Yamaha di Jorge Lorenzo, il rivale del Dottore, ha conquistato la pole del Gp di Valencia in 1'30''11. Un giro strepitoso, che ha lasciato di stucco tutti, compreso il maiorchino. «Quando ho visto il tempo non potevo crederci», ha commentato Lorenzo, «è stato incredibile, penso di aver fatto il miglior giro della mia vita. Se ci riprovassi 50 o 100 volte non riuscirei a fare lo stesso tempo. Sono contentissimo, della pole, del tempo e di partire domani primo».
Rossi si è fermato al 12esimo posto, un risultato che significa poco vista la penalizzazione che comunque avrebbe fatto partire Rossi dal fondo dello schieramento, ma che è arrivato condito da una caduta nell'ultimo giro. Non proprio un buon auspicio.
Come se non bastasse, Lorenzo avrà i due connazionali Marc Marquez e Dani Pedrosa (entrambi su Honda) a guardargli le spalle, pronti a scattare dal secondo e terzo posto in griglia.
COME SI COMPORTERÀ MARQUEZ? E se da Pedrosa ci si attende una gara a tutta, per cercare di vincere davanti a un pubblico spagnolo, restano sospetti più che legittimi sull'atteggiamento di Marquez. Il Cabroncito, in settimana, ha detto di non voler fare gara con Lorenzo o contro Rossi, ma i precedenti di Phillip Island e Sepang non lasciano ben sperare.
In seconda fila partiranno Alex Espargaro (Suzuki), Cal Crutchlow (Honda) e Bradley Smith (Yamaha). Solo terza per gli italiani Andrea Iannone (settomo su Ducati), e Andrea Dovizioso (nono, anche lui sulla rossa di Borgo Panigale). In mezzo a loro la Yamaha di Pol Espargaro.

Correlati

Potresti esserti perso