GALLERY 9 Novembre Nov 2015 1159 09 novembre 2015

Euro 2016, la nuova maglia della Nazionale italiana

Presentata a Firenze la nuova divisa della Nazionale. Azzurra con righe verticali più chiare. Conte: «Chi non la capisce non può indossarla». Foto.

  • ...

A svelare la nuova maglia della Nazionale italiana, quella che gli azzurri porteranno in Francia agli Europei del 2016, è stato il capitano Gianluigi Buffon.
Lo ha fatto a Firenze, a Palazzo Vecchio, assieme al presidente della Figc Antonio Tavecchio e al commissario tecnico Antonio Conte (foto).
La divisa non ha naturalmente cambiato colore (leggi la storia della maglia azzurra), ma presenta una novità che salta subito all'occhio: delle righe verticali tono su tono, sia sul davanti che sul retro. Una sorta di gessato, insomma, decisamente sportivo.
CONTE: «LA MAGLIA AZZURRA NON DEVE ESSERE SPIEGATA». Antonio Conte, a margine della presentazione, ha dichiarato: «Aver indossato la maglia azzurra da calciatore e diventare c.t. della Nazionale è un privilegio unico, una soddisfazione enorme, una gioia veramente grande. Non credo che la maglia azzurra debba essere spiegata a nessuno e chi non la capisce è inadatto e inopportuno a vestirla. Ma posso contare su ragazzi che ne incarnano lo spirito e questo è molto importante».
Gigi Buffon è sicuramente uno di loro. E lo ha rivendicato con orgoglio: «Finché avrò delle risposte fisiche ed emotive resterò in campo. Quando non le avrò mi farò da parte. Dalla Nazionale mi aspetto che prosegua il processo di crescita. Vorrei finire l'Europeo senza rimpianti. Ho intenzioni bellicose».

Made for Azzurri players. Strengthened by Azzurri fans. Get into the new Italy Home Shirt now. #ForeverFaster pic.twitter.com/XpVhA2FY9v

— PUMA Football (@pumafootball) 9 Novembre 2015

Correlati

Potresti esserti perso