Motenzemolo Logo Roma 151214153802
SPORT 14 Dicembre Dic 2015 1035 14 dicembre 2015

Roma 2024, il logo è un Colosseo tricolore

Il comitato organizzatore ha scelto il simbolo per la candidatura della Capitale. L'Anfiteatro Flavio diventa pista d'atletica.

  • ...

Il simbolo di Roma trasformato nel simbolo dei Giochi Olimpici della Capitale. Roma 2024 ha scelto il suo logo: un Colosseo tricolore che sfuma in una pista di atletica accompagnerà il sogno della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
L'Anfiteatro Flavio torna a essere uno stadio, almeno metaforicamente parlando. Roma è stata la prima città a ufficializzare la sua candidatura per i Giochi della XXXIII Olimpiade. Le sue sfidanti sono Budapest, Los Angeles e Parigi. La decisione finale sarà presa solo l'11 settembre 2017.

Alla cerimonia di presentazione del logo hanno partecipato 2 mila bambini e ragazzi delle scuole di Roma, ospitati per assistere alla sfilata sul red carpet dei grandi atleti italiani: quelli del passato, come Livio Berruti e Nino Benvenuti, e quelli del presente, come Elisa Di Francisca, Clemente Russo e Carlo Molfetta, tutti medagliati a Londra 2012.
Con loro anche i paralimpici, capitanati dal vicepresidente del Comitato organizzatore Luca Pancalli: Monica Contrafatto, Eleonora De Paolis, Annalisa Minetti, Oxana Corso, Beatrice «Bebe» Vio, Alessio Sarri, Paola Protopapa e Stefano Rossetti.
Per i giovani studenti anche l'occasione di una foto ricordo con i propri beniamini, da Carlton Myers ad Andrea Lucchetta, da Alessandra Sensini a Jury Chechi.

Correlati

Potresti esserti perso