Lorenzo Rossi 160118130830
MOTO 18 Gennaio Gen 2016 1325 18 gennaio 2016

Rossi-Lorenzo, stretta di mano fredda a Barcellona

I due si ritrovano per la presentazione delle nuove Yamaha. Ma il clima è ancora teso.

  • ...

Non si incrociavano in un evento pubblico da novembre, quando i fatti che avevano segnato la fine del Motomondiale erano ancora troppo caldi. Il 18 gennaio, a distanza di due mesi, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono rivisti a Barcellona, per la presentazione delle nuove M1 della Yamaha.
NEMMENO UNO SGUARDO. Una veloce stretta di mano, poi basta. Nemmeno un incrocio di sguardi. I due piloti si sono del tutto ignorati durante la cerimonia, dimostrando di non aver ancora dimenticato le polemiche del finale dello scorso campionato, in cui Rossi accusò il compagno di squadra di aver stretto un patto con Marc Marquez per completare la rimonta ai suoi danni e vincere il mondiale.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi con le nuove Yamaha (©Getty Images).

I piloti sono saliti in sella alle rispettive moto, mostrando qualche sorriso di circostanza per i flash dei fotografi.
I due, a dispetto delle voci di un imminente e inevitabile divorzio, divideranno ancora la scuderia, salendo sulla stessa moto anche nella stagione 2016. Col 46 Valentino, col 99 Jorge. Come sempre.
«COME COMINCIARE DA ZERO». «Quest'anno sarà quasi come cominciare da zero», ha commentato Rossi, «nel senso che abbiamo tante novità sulla moto, dalle gomme all'elettronica, ma cercheremo di essere pronti per l'inizio della stagione. Sarebbe bello cominciare con una vittoria, come nel 2015». Appuntamento in pista per il 20 marzo. Con Marc Marquez.

Correlati

Potresti esserti perso