MOTOGP 23 Febbraio Feb 2016 1242 23 febbraio 2016

MotoGp, Ducati presenta la nuova Desmo16

Borgo Panigale svela la moto con cui Andrea Dovizioso e Andrea Iannone correranno in questo mondiale. Obiettivo: tornare a vincere. Foto.

  • ...

In vista degli ultimi test che precedono la stagione, la Ducati ha un obiettivo chiaro per la stagione di MotoGp che sta per cominciare: tornare sul gradino più alto del podio.
È il traguardo che si sono posti, senza girarci troppo attorno, sia il dg Gigi Dall'Igna, sia i piloti del team ufficiale Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. La nuova Desmosedici Gp (guarda le foto) presenta alcune modifiche rispetto alla moto della passata stagione che riguardano soprattutto le modifiche regolamentari: il software unico e il nuovo fornitore di gomme. «Siamo consapevoli che è molto difficile - ha detto Dovizioso - perché i nostri avversari sono molto forti, ma noi siamo qua per vincere ed essere protagonisti in tutte le gare».
DOMINA IL BIANCO NELLA LIVREA. Livrea sostanzialmente confermata sulla Desmosedici Gp, che la Ducati ha svelato martedì 23 febbraio: ci sono i colori bianco perla (particolarmente risaltante), rosso e nero carbonio, mentre le alette passano dal nero carbonio al bianco e rosso. Ma i piloti sono ovviamente più concentrati sulle caratteristiche tecniche. «Dobbiamo ancora definire molte cose importanti - ha avvertito Andrea Iannone - non vedo l'ora di andare in Qatar per gli ultimi test, che saranno quelli decisivi prima del Mondiale. Sono cresciuto in questa famiglia e sono contento di continuare qui. Siamo giovani, ma il tempo passa per tutti e quest'anno dobbiamo darci da fare per vincere».

  • Il video della presentazione della nuova Ducati Desmo16.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso