Novak Djokovic Numero 160513182113
PROTESTA 13 Maggio Mag 2016 1820 13 maggio 2016

Tivùsat, la Rai oscura Djokovic-Nadal

Viale Mazzini cripta il match sulla piattaforma satellitare. Proteste degli utenti.

  • ...

Novak Djokovic, numero uno al mondo di tennis, durante il match con Rafa Nadal.

Un quarto che valeva una finale: Nadal contro Djokovic.
Un match destinato alla storia. Da non perdere. Ma non ditelo ai 2,7 abbonati di tivùsat, che si sono visti oscurare la diretta Rai senza un motivo preciso.
Il programma di venerdì 13 agli Internazionali di Roma era dei migliori: il numero uno al mondo serbo (uscito vincitore col punteggio di 7-5 7-6) contro l’ex numero uno spagnolo.
PROTESTA SUI SOCIAL. Eppoi i colpi precisi e forti di Madison Keys e Barbara Strycova o i muscoli della Williams contro Svetlana Kutzentsova. Il meglio del tennis. Per tutti, ma non per i 2,7 milioni di abbonati di tivùsat che hanno visto RaiSport2 criptato.
Molti utenti della piattaforma satellitare avrebbero protestato sia con il consorzio che gestisce il servizio sia sui social.
6 MILIONI DI SPETTATORI. Difficile capire il motivo, anche perché i diritti della manifestazione sono della Rai e di Sky.
Tivùsat, la piattaforma di Rai, Mediaset e La7 nata per coloro che non ricevevano il segnale del digitale terrestre, è utilizzata da circa 6 milioni di spettatori. A maggior ragione dopo che la stessa emittente di Stato ha deciso di offrire i suoi contenuti soltanto in alta definizione sul satellitare.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso