Ronaldo Champions Real 160528234945
CALCIO 28 Maggio Mag 2016 1632 28 maggio 2016

Champions League, Real Madrid-Atlético Madrid: la finale live

Ramos porta avanti i blancos. Griezmann sbaglia dal dischetto. Il pari firmato da Carrasco prima della lotteria finale. Il live.

  • ...

Due anni e quattro giorni dopo, la finale della Champions League torna a tingersi di blancos.
Grazie all'esecuzione perfetta di Cristiano Ronaldo e all'errore di Juanfran dagli 11 metri il Real Madrid ha conquistato la sua 11esima Champions League
E dire che il copione sembrava aver concesso spazio alle ambizioni di rivincita dell'Atletico Madrid, capace di impattare per 1-1 nella ripresa con Ferreira Carrasco l'iniziale vantaggio di Sergio Ramos. Un risultato, quello maturato nei 120 minuti, che ha costretto le due squadre ai supplementari prima e ai rigori poi.
UNA BEFFA DOPO L'ALTRA. Gli uomini di Simeone erano a caccia di vendetta dopo l'atroce delusione del 2014, quando il gol del solito Ramos infranse il sogno dei colchoneros a un soffio dal 90'. Per il Cholo, invece, è maturata un'altra beffa, forse ancor più crudele.
Dall'altro lato del Manzanarre, i blancos hanno alzato al cielo l'undecima, con Zinedine Zidane che ha bagnato la sua prima stagione da allenatore col più prestigioso dei trofei.

Sergio Ramos esulta dopo il gol che ha portato in vantaggio il Real (Ansa).

Real Madrid-Atlético Madrid 6-4 dopo i calci di rigore

MARCATORI: Ramos (R) al 15' p.t., Ferreira Carrasco (A) al 34' s.t.

SEQUENZA RIGORI: Lucas Vazquez (R) gol, Griezmann (A) gol, Marcelo (R), Gabi (A), Bale (R) gol, Saul (A) gol, Ramos (R) gol, Juanfran (A) palo, Ronaldo (R) gol.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal (dal 7' s.t. Danilo), Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos (dal 27' s.t. Isco); Bale, Benzema (dal 32' s.t. Vazquez), Ronaldo.
A disposizione: Casilla, Nacho, Rodriguez, Jesé.
Allenatore: Zidane.

ATLÉTICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis (dal 4' s.t.s. Hernandez); Saul, Gabi, Fernandez (dal 1' s.t. Ferreira Carrasco), Koke (dall'11' s.t.s. Thomas); Torres, Griezmann.
A disposizione: Moyà, Tiago, Correa, Gimenez.
Allenatore: Simeone.

ARBITRO: Mark Clattenburg (Ing).

NOTE: ammoniti Carvajal (R), Torres (A), Casemiro (R), Ramos (R), Danilo (R), Pepe (R) per gioco scorretto, Navas (R) per comportamento non regolamentare, Gabi (A) per proteste. Al 3' s.t. Griezmann sbaglia un calcio di rigore.

La partita in diretta:

RIGORI

Ronaldo gol!

Juanfran palo!

Ramos gol!

Saul gol!

Bale gol!

Gabi gol!

Marcelo gol!

Griezmann gol!

Vazquez gol!

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

15' CLATTENBURG FISCHIA: SI VA AI RIGORI. Niente da fare, si va ai rigori.

14' INCURSIONE DI VAZQUEZ, L'ATLETICO SE LA CAVA. Vazquez a rimorchio in area di rigore, la difesa di Simeone se la cava anche stavolta.

11' RONALDO MURATO DALLA BARRIERA. Ronaldo prova la botta su punizione. Il suo destro si infrange sulla barriera.

4' FILIPE LUIS NON CE LA FA. ENTRA LUCAS. Cambio forzato per Simeone, che inserisce Lucas per l'acciaccato Filipe Luis.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

15' FINISCE IL PRIMO OVERTIME. Finisce il primo tempo supplementare. Squadre stanche, si avvicinano i rigori.

10' BALE METTE I BRIVIDI AI COLCHONEROS. Bale murato al termine di un'azione arrembante del Real. Crampi per il gallese.

8' JUANFRAN S'INCUNEA IN AREA, FERMATO. L'esterno destro mette in aprensione la retroguardia del Real. Bloccato prima dell'ingresso in area piccola.

1' AI SUPPLEMENTARI COME NEL 2014. Si riparte senza cambi. Anche stavolta come nel 2014 la finale di Champions si risolverà oltre il 90'.

SECONDO TEMPO

48' AL 90' È 1-1. SI VA AI SUPPLEMENTARI. Dopo tre minuti di recupero arriva il tripilce fischio di Clattenburg. Si va ai supplementari.

40' TORRES SFIORA IL SORPASSO. Fernando Torres con una conclusione ravvicinata va vicino al 2-1.

34' CARRASCO SOTTO MISURA TROVA IL PARI! Il Real fallisce il colpo del ko e sul capovolgimento di fronte Carrasco pareggia su assit di Juanfran.

33' RONALDO E BALE SPRECANO IL RADDOPPIO. Tripla occasione Real in poco più di un minuto. Ronaldo due volte e poi Bale sprecano la chance per raddoppiare.

31' VAZQUEZ PRENDE IL POSTO DEL FRANCESE. Il francese abbandona il campo per lasciare il posto a Lucas Vazquez. Ronaldo agirà da centravanti.

24' BENZEMA RIPARTE MA SI FA IPNOTIZZARE. Ripartenza Real, Benzema ha una prateria davanti a sé ma Oblak è bravo a chiudergli lo specchio della porta.

22' BALE NON IMPENSIERISCE OBLAK. Bale ci prova con un calcio da fermo dalla distanza. Palla alta sopra la traversa. Il Real prova a rallentare il gioco.

12' KOKE PROVA AD AGGIUSTARE LA MIRA. Conclusione improvvisa di Koke, di poco fuori.

8' SAVIC SPAVENTA I BLANCOS. Occasionissima per Savic sugli sviluppi di un corner. Navas controlla ma la palla esce di poco.

6' DANILO PRENDE IL POSTO DI CARVAJAL. Primo cambio per Zidane. Danilo sulla destra prende il posto di Carvajal.

Come si dice traversa in spagnolo? #uclfinal pic.twitter.com/RSG2yJYP2n

— Mattia Fontana (@mattiafontana83) 28 maggio 2016

3' GRIEZMANN CALCIA IL RIGORE SULLA TRAVERSA! Pepe rovinoso su Griezmann., ma dal dischetto il francese la spara sulla traversa. Si resta sull'1-0 Real.

1' SIMEONE SI GIOCA LA CARTA CARRASCO. Il secondo tempo si apre con un avvicendamento per l'Atletico che prova a cambiare marcia con Carrasco che subentra a Fernandez.

PRIMO TEMPO

45' SI VA AL RIPOSO SULL'1-0. Il primo tempo si chiude con un timido tentativo di reazione dell'Atletico. Ma Simeone ha bisogno di cambiare qualcosa nell'intervallo. Preoccupano le condizioni di Cristiano Ronaldo.

42' IL FRANCESE SCUOTE I SUOI, PALLA A LATO. Sempre il francese prova a impensierire Navas con un destro dal limite. Palla a lato di pochissimo.

34' GRIEZMANN CI PROVA, NAVAS SICURO. Griezmann prova il pallonetto dal limite dell'area. Presa facile per Navas.

31' BENZEMA IMPEGNA OBLAK. Dribbling da fermo di Benzema che mette in mezzo dalla destra. Oblak smanaccia.

22' PREME IL REAL, ATLETICO IN DIFFICOLTÀ. I blancos fanno girare bene la palla e costringono l'Atleti nella propria metà campo. Finora vantaggio meritato.

#premiumchampions@realmadrid in vantaggio: ecco il gol dell'1-0 con la zampata sottoporta di #SergioRamos #uclfinalhttps://t.co/wGzCwk560k

— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) 28 maggio 2016

14' REAL IN VANTAGGIO! Sotto misura Sergio Ramos beffa Oblak sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dubbi sulla posizione del centrale spagnolo in sospetto fuorigioco.

9' PRIMO GIALLO DEL MATCH PER CARVAJAL. Entrataccia di Carvajal su Griezmann: ammonito l'esterno destro del Real.

6' OBLAK MIRACOLOSO SU BENZEMA. Zampata di Benzema su punizione dalla sinistra di Bale. Miracolo di Oblak!

4' KOKE GIRA AL VOLO, NAVAS SICURO. Girata al volo di Koke tra la braccia di Navas per la prima conclusione in porta del match.

1' CLATTENBURG FISCHIA L'AVVIO. Fischietto in bocca, Clattenburg dà inizio alla finale di Champions.

- SQUADRE NEL TUNNEL. Squadre pronte all'ingresso in campo dopo le esibizioni di Alicia Keys e Andrea Bocelli.

- SAVIC PREFERITO A GIMENEZ. Un'unica novità nelle formazioni rispetto alla vigilia. Simeone sceglie L'esperienza di Savic per affiancare Godin al centro della difesa. Gimenez va in panchina.

Tweet riguardo #uclfinal

Correlati

Potresti esserti perso